giovedì 29 aprile 2010

TUTTI A MADRID!

Mitici! Eroici! Leggendari! Ragazzi, che partita! In dieci contro undici abbiamo resistito al terribile arrembaggio del Barcellona con orgoglio, determinazione e anche un po' di culo, che non guasta mai. Certo, le coronarie sono state messe a dura prova, abbiamo guadagnato qualche capello bianco ma, chi se ne frega! Dopo 38 anni siamo di nuovo in finale di Champions! Alla faccia di Ibra e dei gufi tutti! Grazie a Dio e a Mourinho il sogno continua. Ora scatta l’operazione Madrid. Il Topolone è incaricato di trovare i biglietti e se dovesse farcela, si affitta un camper e si parte alla volta della Spagna! Che emozione, che gioia! Grazie ragazzi! Grazie davvero!

mercoledì 28 aprile 2010

L'inter, l'amianto e le brioscine Tomarchio

Ciao amici, scusate la prolungata assenza ma ho avuto parecchie cose da fare che mi hanno portato inevitabilmente a trascurare il blog. Sperando che siate sopravvissuti alla mia assenza torno a voi per comunicarvi che da stamattina sono in un'ansia pazzesca per la sfida di questa sera dei ragazzi che tenteranno di uscire indenni dalla sfida col Barcellona. Non sarà facile ma venderemo cara la pelle! Per il resto il mondo procede sempre all'incontrario e ormai non ci si stupisce più di nulla. L'unica nota lieta è stata la condanna dei vertici dei cantieri navali di Palermo, colpevoli della morte di numerosi operai intossicati dall'amianto. Certo, è poca cosa, ma per una volta l'impunità non ha trionfato, ed è già un risultato! Prossimamente ho da sottoporvi numerosi argomenti, tra cui la tanto discussa fine del mondo, prevista per il 2012. Nell'attesa vi segnalo che al mio amico Salvatore sono finalmente arrivate via corriere le famose merendine Tomarchio che, in Sicilia e soprattutto nella zona del Catanese, sono un vero e proprio cult. Non vi dico gli sbattimenti che ha fatto pur di averle! Ne ho appena assaggiata una e devo ammettere che sono ottime. Addirittura, su facebook, ci sono dei gruppi dedicati a questi dolcetti. Vedere per credere!

giovedì 22 aprile 2010

Mamma mia che partita!

Ciao amici, scusate la latitanza ma ho avuto molto da fare. Certo che, dopo l'incredibile prestazione dei ragazzi dell'altra sera, non potevo esimermi dal scrivere due parole sull'eccezionale prestazione dell'Inter che, nonostante venisse data come sfavorita, ha massacrato il Barcellona nell'andata delle semifinali di Champions. Alla faccia dei gufi all'ascolto, che al gol del Barcellona esultavano tutti felici, l'Inter ha prima pareggiato e poi si è portata in vantaggio di due goals. Balotelli a parte - è proprio cretino - è stata una notte davvero magica. E, tra una settimana, ci aspetta il ritorno. Forza ragazzi che possiamo farcela!!!! Grazie Inter, grazie Mourinho!

giovedì 8 aprile 2010

L'Ecomostro ingoia tutto

San Bovio, comune di Peschiera Borromeo. Io vivo qui, proprio accanto all'ecomostro che la Microsoft sta costruendo. Ecomostro che dopo essersi ingoiato un angolo meraviglioso di campagna, si è ingoiato anche due vite umane. Ieri, infatti, è morto un'altro operaio. Il secondo dall'inizio dei lavori. E' precipitato insieme a un collega - che per fortuna se l'è cavata con una gamba fratturata - a causa del cedimento di un pavimento sul quale stavano lavorando. E allora mi chiedo: ma è possibile lasciarci le penne solo per un merdosissimo lavoro? Purtroppo sì. Il lavoro oggi non è più un diritto, ma un lusso. E, pur di lavorare, la gente è disposta a tutto, anche a rischiare la vita. Le bollette, i mutui e tutte le altre cose che ci tocca pagare, aihmè, se ne fregano della crisi. E naturalmente, chi il lavoro lo offre, ci marcia sopra, speculando non solo sul vil denaro, ma anche sulla vita della gente. Tanto pensate che qualcuno pagherà per quello che è successo? Credete davvero che qualcuno finirà in galera? Non si è mai visto. In un modo o nell'altro, alla fine, la fanno sempre franca. Dopo il primo incidente, che è costato la vita a un operaio albanese, i lavori si sono fermati per qualche giorno e, poi, via di nuova, come se nulla fosse. La stessa cosa accadrà anche stavolta. Spentosi il clamore mediatico a nessuno fregherà più niente e tutto continuerà come sempre. Io personalmente vorrei dotarmi di una tonnellata di dinamite e far sparire per sempre quell'orrendo e crudele palazzo che sfregia la vita e la natura.